Il nostro Presidente Enrico Silvio Parolo ed il Presidente di Distretto 33 Arch. Dario Ferrari, sono fieri di comunicare che, in data 10.12.2018, è stato formalmente costituito, dall'Itis Cannizzaro di Rho, il Comitato Tecnico Scientifico Settore Chimico, introdotto negli Istituti Superiori dai Regolamenti del Riordino, quale luogo privilegiato del dialogo fra il mondo economico ed industriale e la scuola.
AIL e Distretto 33 sono particolarmente lieti e onorati di farne parte, quali espressioni qualificate del territorio.
L'iniziativa, che coinvolge anche docenti ed ex docenti del Cannizzaro, il comune di Lainate, primarie aziende industriali del settore chimico e farmaceutico nonchè la Fondazione per le Nuove Tecnologie della Vita si propone, tra gli altri, l'ambizioso obiettivo, unico nel suo genere in questo territorio, di progettare un'offerta formativa di livello superiore attraverso l'ITS, consentendo un qualificato ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Si ringrazia per questa opportunità così importante per la formazione post diploma dei nostri ragazzi, il Consigliere di AIL Dott. Giancarlo Muliari che ci rappresenterà all'interno del Comitato Tecnico Scientifico.